L’altra dimensione del management

La leadership femminile e le sue declinazioni sono state al centro del convegno “L’altra dimensione del management. Il valore aggiunto delle donne tra impresa, famiglia e società”, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone e si è svolto lo scorso venerdì 4 maggio presso il Centro Congressi Augustinianum, in Vaticano.

All’evento sono intervenuti autorevoli relatori del mondo del management, nazionali e internazionali, che hanno condiviso e proposto nuovi modelli organizzativi di armonizzazione famiglia-lavoro, volti a superare il gender gap.

Modelli che saranno approfonditi dal Comitato Scientifico, appositamente costituito, composto da voci autorevoli del mondo della Chiesa e del management per individuare strumenti operativi (di welfare aziendali, misure contrattuali, interventi legislativi) che possono essere applicati nel mondo dell’impresa per favorire la conciliazione famiglia – lavoro e la diffusione della managerialità femminile.

Dalla ricerca promossa da Federmanager, su oltre 1000 dirigenti e quadri apicali, uomini e donne, nazionali ed internazionali, che ha fotografato la condizione dei manager in Italia e all’estero, la quasi totalità degli intervistati (96%) ritiene molto efficaci interventi in materia di welfare aziendale per risolvere la disparità uomo-donna sul lavoro e facilitare l’armonizzazione lavoro-famiglia.

Clicca qui per scaricare il programma

Clicca qui per scaricare l’executive summary

Clicca qui per scaricare la rassegna stampa