Marketing, comunicazione, tematiche sociali

Strumenti

Servizi e soluzioni

Strumenti
G&G Associated

CATI (Computer Assisted Telephone Interview), Face to face e Web.

CATI

Computer Assisted Telephone Interview

Strumento in grado di ottimizzare tempi e costi di rilevazione, permette la copertura di campioni molto estesi, senza barriere legate alla localizzazione geografica e all’ampiezza del centro di residenza dei rispondenti. Adatto a verificare, stimare, sondare problematiche specifiche, opinioni, customer satisfaction, ecc.

Face to face

Questionari complessi

Strumento efficace in caso di questionari particolarmente complessi poiché si mantiene vivo l’interesse dell’intervistato e si possono meglio verificare i criteri di eleggibilità, il controllo delle quote demografiche. Adatto dunque a questionari più lunghi rispetto a quelli telefonici, e nei casi in cui si renda necessario mostrare stimoli visivi, toccare concept di prodotto, visionare immagini registrate, somministrare sezioni di questionario auto compilate.

L’Azienda

Solida expertise e competenze professionali

Web

Indagini rapide

Strumento imprescindibile dei nostri tempi, nuova frontiera della ricerca di mercato. Il canale interattivo permette di contrarre al massimo tempi e costi di ricerca per realizzare indagini rapide e con una copertura geografica ineguagliabile rispetto ai tradizionali strumenti di fieldwork. Adatto a contattare segmenti della popolazione che rappresentano il target elettivo di prodotti ad alto contenuto tecnologico, oppure che sono difficili da raggiungere attraverso i canali tradizionali, o ancora permette di raccogliere opinioni su prodotti dedicati in modo più facile ed economico (chat o forum) rispetto ai tradizionali strumenti d’indagine. Anche i classici approcci metodologici qualitativi del Focus Group e dell’intervista personale possono essere condotti in ambiente virtuale tramite Web.