Logo G&G

Big Data e Web

Metodi e tecniche innovative, a livello esplorativo, descrittivo e multidimensionale, di monitoraggio, raccolta e analisi di dati strutturati e non strutturati (oggetti e contenuti di comunicazione) presenti in Rete su un determinati topic di interesse (attori, prodotti, servizi, aziende, eventi, etc.).

Healthcare

Il monitoraggio e le analisi integrate di Rete permettono di:

  • Effettuare il monitoraggio, il controllo e lo studio di spazi virtuali di interesse attraverso diverse tecniche e metodologie di indagine
  • Valutare visibilità/interesse e posizionamento di un oggetto di indagine
  • Offrire studi di benchmarking e analisi temporale
  • Definire “indicatori di riferimento” ad hoc
  • Analizzare identità e comunicazione in relazione a un oggetto di indagine
  • Individuare e mettere in evidenza i punti di forza e di debolezza in relazione a un oggetto di indagine (elementi a rischio di caduta reputazionale)
  • Individuare aree di miglioramento e strategie di comunicazione
  • Individuare elementi strategici per le attività di comunicazione.

DIAGNOSTICA WEB | WEB ANALYTICS

Analisi diagnostica comparata della comunicazione e delle performance digitali degli attori sui canali web istituzionali (pagine social, siti corporate, etc.). KPI e Indici reputazionali a livello comparato di performance delle attività di comunicazione digitale.

WEB ANALYSIS

Andamenti e caratteristiche del dibattito e delle discussioni/dibattiti presenti in Rete, analisi delle fonti e degli attori, analisi delle aree tematiche di maggior interesse e dei contenuti.

WEB REPUTATION | Reputazione e analisi della struttura della comunicazione in Rete

Immagine e analisi della comunicazione in Rete, differenziata per tipologia di fonte e attori; analisi degli influencers. Individuazione delle strategie per la gestione delle campagne di comunicazione digitale e web marketing.