Logo G&G

Leadership civiche per le città di domani

G&G Associated ha presentato in anteprima esclusiva i risultati di una survey quantitativa nell'ambito dell'evento "Le città di domani", organizzato da Prioritalia il 26 aprile 2016 presso la sala convegni dell'Ara Pacis in Roma.

All'evento hanno partecipato il Ministro per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi, il Presidente di Federmanager Stefano Cuzzilla, l'AD di ACEA Alberto Irace, Paolo Messa del CDA RAI e l'AD di Microsoft Italia Carlo Purassanta; i lavori sono stati aperti dal Presidente di Prioritalia Marcella Mallen.

Lo studio realizzato da G&G Associated e diretto da Alessandro Santoni ha coinvolto un campione di 1.000 cittadini italiani di Milano, Roma e di altre 13 città, presto coinvolte nelle elezioni amministrative, ed ha approfondito le aspettative, i desideri e i fabbisogni dei cittadini.

Sicurezza, legalità, lavoro, sostenibilità, ma soprattutto voglia di innovazione e competenza per cambiare registro sono le principali attese emerse dall'indagine.

La maggioranza dei cittadini, in particolare tra i giovani, si aspetta un ruolo attivo e significativo da parte della classe manageriale per la futura governace delle citta italiane.

Infografica sulla qualità di vita nelle città italianeInfografica sulla possibilità di contributo dei manager nella governance delle città

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Leggi gli approfondimenti su adnkronos